mercoledì, novembre 04, 2015

N come Novembre, nebbia, ... Natale???

E' ormai evidente che sia arrivato il Natale: con il mese di Novembre i negozi si sono riempiti di stelle comete, luci, palline, alberi, babbi natale, carte da regalo e quant'altro.
Lo scorso fine settimana hanno anche acceso le luminarie, le bellissime luci d'artista che se non avete mai avuto occasione di vedere... bè, dovete venire a Torino a vederle. Avete tempo fino all'epifania, quindi non avete scuse! Sicuramente organizzeremo una serata a passeggio con la piccola iena, che, come tutti i bambini, ama il Natale e le luci.
Ma il suo amore per il Natale non è quello di un adulto, il Natale in fondo è una festa che piace a tutti perchè arriva in un momento dell'anno in cui è bello stare al calduccio, in casa, in famiglia, giocare a tombola (o meglio ancora a Dixit), mangiare cose che fanno Natale, si sta a casa dal lavoro, ci sono le luci, ci si scambiano i regali, ... insomma Natale ci piace :-)
Ma la iena il Natale lo venera, ci ammorba tutto l'anno coi libri del Natale, l'albero di Natale, la stella cometa, la storia del presepe e Piccolo Pelo.
I miei suoceri l'anno scorso avevano appeso alla porta di casa una stella cometa luminosa, di quelle super cinesi che arrivano direttamente dai gran bazar del niente, appunto. Ecco, la iena, dal giorno dopo l'epifania, non perde occasione per chiedere notizie di suddetta stella cometa ogni volta che andiamo a casa loro, compresa la volta in cui avevano installato la piscinetta in giardino per farlo sguazzare insieme a mio nipote. Lui avrebbe voluto anche la stella cometa anche al mese di Agosto.
Ah, ma tra poco l'avrà, credo che i miei suoceri siano un po' meno sul pezzo rispetto al Lidl, ma per l'otto dicembre dovrebbe tornare al suo posto.
Anche a me il Natale piace, ma adesso lo trovo un tantino in anticipo sui tempi; non ho ancora tirato fuori il giaccone super pesante, come dicevo nell'altro post, che già è il momento di addobbare l'albero. No no, non fa per me.
Spiegheremo alla iena che fino al mese prossimo in casa non vedrà neanche una frangettina dorata piccola.

0 commenti:

Posta un commento