sabato, maggio 14, 2016

Il lettino gonfiabile

Dopo il post sulla scimmietta, ecco che ritorno alla rubrica "mai più senza" per parlarvi del nostro lettino gonfiabile ReadyBed.


Se devo essere sincera è stato un acquisto fatto così di getto e dettato soprattutto dal prezzo allettante, l'ho preso ormai un annetto fa sull'outlet online di Imaginarium a poco più di 10 euro: con l'idea di andare in vacanza in campeggio da lì a pochi mesi mi era sembrato un articolo interessante.
Il primo test su strada l'abbiamo fatto a Giugno dell'anno scorso a Senigallia: avevamo preso in affitto un appartamento e la piccola iena l'ha usato per una settimana con grande soddisfazione sua e nostra. E da quel momento è stato amore, l'abbiamo usato in diverse occasioni e, come avevo scritto anche qui, anche di recente a casa di mia sorella.
Si tratta di un lettino gonfiabile dotato di una foderina che funge direttamente da lenzuolo e copertina leggera; tale foderina ovviamente si può facilmente estrarre mediante una cerniera ed è lavabile in lavatrice.
Il letto arriva chiuso in una sorta di borsina di TNT che, in realtà, altro non è che un'aletta che rimane sul retro del cuscino e dentro la quale, una volta sgonfiato l'oggetto, si può tranquillamente ripiegare senza troppi sforzi. All'interno della borsina dotata di manico per il trasporto si può infilare la pompa che arriva in dotazione col lettino e con la quale il gonfiaggio è abbastanza rapido; si può comunque utilizzare una qualsiasi altra pompa per gonfiare materassi da campeggio, noi quest'estate in Spagna ne avevamo una che si attacca all'accendisigari dell'auto che avevo comprato al Lidl.
Ah, la foderina del letto è dotata, su un lato, di una tasca che noi abbiamo sempre usato per inserire il bicchiere da notte per la iena, giusto per darvi un'idea della dimensione della stessa.
Se devo proprio trovare un difetto all'oggetto è la rumorosità: adesso che la iena inizia a girarsi spesso, a volte anche in maniera compulsiva, complici anche le dimensioni ridotte del lettino, potrebbe dare fastidio il continuo sgnec sngec che si sente.
Dei pregi invece ho già parlato sopra in maniera più o meno velata: sicuramente è un oggetto molto comodo e pratico da trasportare, più di un classico lettino da campeggio, ed è comunque molto robusto e rimane bello gonfio anche dopo diverse notti di sonno. E la iena non è certo un fuscello :-) Inoltre non sottovalutate il fattore novità: per i bimbi è un oggetto divertente, molto diverso dal loro letto di casa e che dà subito quel senso di avventura misto a vacanza che non guasta mai. 
Noi attualmente abbiamo il modello più piccolo, che ormai per la piccola iena è decisamente strettino; non mi dispiacerebbe riuscire a recuperarne uno della taglia giusta, ma mi sa che questa volta ci toccherà spendere qualcosa in più.
Se state pensando ad un acquisto simile in vista delle vacanze non posso che consigliarvi questo articolo: Imaginarium mi pare che non ce l'abbia più a catalogo, ma lo potete trovare su Amazon con diverse fantasie, quello del Gruffalo è bellissimo :-) Tra l'altro nelle inserzioni su Amazon trovate anche le foto del lettino da chiuso e di altri dettagli, sicuramente meglio della mia foto qui sopra :-)

1 commenti:

Lidia
sabato, maggio 14, 2016

Davvero una genialata. Peccato aver scoperto la sua esistenza troppo tardi (subito dopo aver preso un lettino pieghevole)!

Posta un commento